Loading...

Beppe Di Benedetto

TROMBA - TROMBONE

DOCENTI
Beppe Di Benedetto
Beppe Di Benedetto è un trombonista, compositore ed arrangiatore.

La sua passione per la musica inizia in un momento ben preciso, a 12 anni, quando il suo papà torna a casa con una strana custodia nera nelle mani.
All'interno c'era uno strumento musicale, luccicante, che profumava di nuovo.

La continua curiosità di catturare i segreti della musica hanno portato Beppe ad avere la possibilità di condividere il palcoscenico con molti importanti artisti della scena nazionale ed internazionale: Eumir Deodato, Solomon Burke, Bob Mintzer, Burt Bacharach, Mario Biondi, Paul Anka, Dee Dee Bridgewater, Hengel Gualdi, Jovanotti, Antonella Ruggero, Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Daniele Scannapieco, Giovanni Amato, Claudio Filippini, Andrea Tofanelli, Massimo Manzi, Ellade Bandini, Christian Meyer, Michael Rosen, Ernesstico, Mark Harris, Luca Mannutza, Alessandro Magnanini, Tullio De Piscopo e molti altri.

Beppe Di Benedetto ha collaborato con vari artisti in progetti discografici: Jovanotti (Collettivo Soleluna, Jovalive 2002), Mario Biondi (I Love You More, If, Yes You Live, Due), Alexia (Gli Occhi Grandi Della Luna), Jazz Art Orchestra (8½ , Drums), Kikkombo (Freddo Freddo, Wild Bloom); ha collaborato per qualche anno con varie produzioni televisive per Rai e Mediaset, ed è stato arrangiatore e direttore della CB Band Orchestra.

Dal 2006 Beppe collabora con Mario Biondi (una delle più grandi voci della scena italiana di jazz e soul) nei suoi Tour in tutto il mondo come trombonista ed arrangiatore.

Nel Novembre 2011 Beppe Di Benedetto ha debuttato come solista con il disco "See The Sky", in questo progetto sono concentrate tutte le sue esperienze, conoscenze ed emozioni acquisite attraverso tanti anni di musica, incontri e vita. Questo disco è il risultato dell'entusiasmo e della gioia di Beppe di fare musica, ed all'interno delle composizioni si possono ascoltare tratti intensi, minimali, dolci, furiosi e romantici.


Seguici


L'ACCADEMIA CENTRO MUSICALE POLIVALENTE

 Via Tartini 5/A - 43123 Parma
 +39 0521 273601

info@accademiaparma.it