Loading...

Francesco Truncè

BATTERIA

DOCENTI
Francesco Truncè
Inizia a suonare una batteria vera e propria a 12 anni, fino ai 18 anni suona da autodidatta cercando di fare più esperienze possibili.
I primi studi teorici iniziano insieme ad un amico pianista classico e grazie a lui inizia a frequentare per un periodo di tempo il Conservatorio di Cosenza.
Successivamente studia a Napoli "Scuola musicisti associati" con il grande batterista Agostino Marangolo.In un secondo tempo grazie al suggerimento di un grande amico musicista Sergio Cammariere inizia a frequentare l'università della musica a Roma, dove si diploma studiando con gli insegnanti: Maurizio Boco, Davide Pettirossi,Maurizio Dei Lazzaretti e Derek Wilson.
Dopo aver frequentato a Milano il corso YAMAHA per la metodologia dell'insegnamento, inizia ad insegnare in varie scuole private nella provincia di Crotone.Esperienze più significative: Partecipazione al programma "La vecchia fattoria" Rai di Napoli,  accompagnando Luca Sardella. Collaborazioni con Padre Cionfoli,Viola Valentino,gruppo Paideja e cantanti neomelodici.Tribute band Dire Straits,Gipsy Kings.Varie esperienze in studi di registrazione della Calabria.Trasferitosi a Parma, inizia varie esperienze musicali tra cui: gruppo funk Cinzano Five,tribute band Rino Gaetano,Soul baster band,gruppo rock Mentre ( con all'attivo un disco prodotto da una casa discografica indipendente).Giordano Cambogi(Ladri di biciclette), Giovanni Marani(Ligabue),Orchestre da ballo.
Frequenta la scuola di musica L'Accademia-Modern Music Institute di Parma dove si diploma con il Maestro Sandro Ravasini e consegue il Grade 8 del trinity College London.
Insegna in varie scuole private della provincia di Parma (Bedonia-Traversetolo-Fidenza).
Negli anni partecipa a vari seminari e master class tra cui:(Peter Erskine-Steve Smith-Gavin Harrison-Kenny Aronoff-Gregg
Bissonette-Dave Weckl).
Attualmente è docente alla scuola di musica L'Accademia di Parma.

Seguici


L'ACCADEMIA CENTRO MUSICALE POLIVALENTE

 Via Tartini 5/A - 43123 Parma
 +39 0521 273601

info@accademiaparma.it