Loading...

Simone Veneri

CHITARRA ELETTRICA

DOCENTI
Simone Veneri
Il mio primo approccio con la chitarra risale a quando avevo 9 anni, mio zio possedeva una chitarra acustica e, dopo averlo sentito strimpellare un po, gli chiesi di farmi provare... 

La causa scatenante del mio approccio allo strumento fu un disco dei Guns N' Roses, appartenente a mia sorella, e dopo aver ascoltato i riff e i soli di chitarra di Slash e aver visto il loro fortissimo look all interno del libretto, scoppiò un amore eterno verso la chitarra e verso questa band.. 

All' età di 11 ebbi in regalo la mia prima chitarra elettrica, con la quale facevo impazzire mia nonna tenendo i volumi al massimo XD
Dai 15 ai 16 anni presi le prime lezioni di strumento con l insegnante Morelli Daniele. 

A 18 anni inizierò il percorso di studio più importante all'Accademia Centro Musicale di Parma, allora sede Modern Music Institute di Parma, con l'insegnante Nicola Denti, col quale mi diplomerò tre anni dopo. 
Inizio a militare nelle band di Parma e provincia sin dall'età di 13 anni, a 15 arriva la mia prima esibizione dal vivo con una band di amici di quartiere e di scuola.. 

A 21 anni entro a far parte del famoso gruppo italiano I Corvi, colonna portante del beat anni '60 coi quali resterò per un anno e mezzo.

Nel frattempo continuo a collaborare come membro ufficiale e anche come turnista/sostituto in svariate band, sia in studio che dal vivo.
 
Dal 2016 lavoro con l agenzia di spettacoli e musica dal vivo "Jam For Live" nelle band "Revolution" Guns n' Roses tribute e "Motorcycle Rock Legends" cover band rock anni '80.

Dal 2008 ho iniziato la attività di docente di chitarra elettrica e dal 2020 sono entrato a fare parte del corpo docenti dell'Accademia Centro Musicale Polivalente.

Seguici

L'ACCADEMIA CENTRO MUSICALE POLIVALENTE

 Via Tartini 5/A - 43123 Parma
 +39 0521 273601

info@accademiaparma.it