Loading...

NEWS

26feb 2019

Trasporti Eccezionali - Formazione, Promozione e Live

TRASPORTI ECCEZIONALI è un progetto di residenze che intende far crescere i talenti musicali nati o che vivono nel territorio regionale. Non è un talent show, non è concorso, non è un premio: si tratta di una grande opportunità offerta alle band e ai solisti da un gruppo di imprese e professionisti del settore, che si sono costituiti in un network, per sviluppare la propria carriera artistica in un percorso di tutoraggio/formazione (che comprende l’utilizzo di una sala prove per 50 ore), la promozione, attraverso un tour di concerti live, e la pubblicazione di un lavoro discografico.

Una commissione formata da esperti musicali individuati dai soggetti promotori e dai collaboratori stabili Franz Campi e Pierangelo Pettenati selezionerà gli artisti e i gruppi da invitare ad uno “show case” live che si terrà l’8 e il 9 marzo presso Music Academy a Bologna

Scopri di più ed iscriviti. Clicca qui

TRASPORTI ECCEZIONALI è un progetto facente capo a T.E. Associazione Temporanea d’Impresa mandataria Cronopios sas, che intende far crescere gli artisti domiciliati o residenti nel territorio regionale. Non è un talent show, non è concorso, non è un premio: si tratta di una grande opportunità offerta alle band e ai solisti da un gruppo di imprese e professionisti del settore, che si sono costituiti in un network, per sviluppare la propria carriera artistica in un percorso di tutoraggio/formazione (che comprende l’utilizzo di una sala prove per 50 ore), la promozione, attraverso un tour di concerti live, e la pubblicazione di un lavoro discografico. Gli artisti/gruppi individuati al termine di una “call pubblica”, che prevede una selezione sui materiali inviati e brevi show case, potranno sviluppare i propri progetti musicali in residenza presso il Teatro Petrella di Longiano (FC), la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO) e L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma accompagnati dal personale artistico e tecnico messo a disposizione dai partner. Le tre sedi previste per le residenza sono integrate dagli spazi e dal tutoraggio di Music Academy.

COLLABORATORI STABILI
Franz Campi
Autore, musicista, esperto musicale e di pratiche di comunicazione e marketing.
Pierangelo Pettenati
Giornalista in ambito musicale, organizzatore di rassegne, esperto in comunicazione.

Seguici


L'ACCADEMIA CENTRO MUSICALE POLIVALENTE

 Via Tartini 5/A - 43123 Parma
 +39 0521 273601

info@accademiaparma.it