Per info e prenotazioni 0521/273601
info@accademiaparma.it
Ecco il programma del masterclass:
Il programma offre la possibilità di attraversare un percorso ed un’analisi, guidati da personale approfondimento delle diverse tecniche dello strumento per l’apprendimento completo e verso preparazione specifica.
• Studio delle dinamiche/tecnica (i rudimenti).
• Lettura ed interpretazione di partiture (rock, swing, funk).
• Analisi e studio delle partiture per orchestra. • Corso di Groove.
• Il Ritmo (l’approfondimento del senso del tempo e del proprio ritmo, la musica d’insieme, la conoscenza delle strutture e dei diversi stili musicali – rock, funky, jazz, brasilian, latin).
Un percorso strumentale attraverso lo studio e la conoscenza dei grandi MAESTRI della batteria (da Gene Krupa a Dave Garibaldi, da Max Roach a Steve Gadd, ecc.).
L’esecuzione tramite il coinvolgimento dei partecipanti che suoneranno e saranno protagonisti inserendo le proprie esperienze e la voglia di fare musica.
Paolo Pellegatti è batterista di livello Internazionale, proviene dalla scuola di Enrico Lucchini e frequenta il Berklee College of Music di Boston. Collabora con i più grandi Jazz Men italiani ed Internazionali quali: Enrico Rava, Giorgio Gaslini, Franco Cerri,
Massimo Urbani, Kevin Eubanks, Freddie Hubbard, Lee Konitz, Carl Anderson, Chet Baker e molti altri. Somma differenti esperienze: presta collaborazione, svolgendo attività concertistiche, con L’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino e con L’Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Fonda il mitico gruppo LA DRUMMERIA e dirige l’Accademia NCDM. Ha fatto il giro del mondo come concertista di
prestigiosi teatri, tra i quali la Town Hall a Broadway (New York). Inoltre è protagonista in:
Bulgaria, Ex Iugoslavia, Ungheria, Irlanda, Inghilterra, Austria, Germania, Francia, Spagna, Sudan, Angola, libano, Giordania,
Olanda, Giamaica, Caraibi (St. Thomas Antigua – Santo Domingo, Stati Uniti).
Ha al suo attivo la realizzazione, come side-man, di 50 dischi/cd. ln qualità di compositore firma 10 Album a suo nome. Ha una fervida collaborazione con i musicisti del TEATRO LA
SCALA DI MILANO e firma due album:
“Drummeria e i musicisti del Teatro La Scala di Milano” e l’altro a proprio nome “The Snare Duets’.Successivamente realizza per Limen Music edito Warner, un album dal titolo “Pablito’s Way”.Dal 2012 è insegnante al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria.