Francesco Preti, in arte Franky Priests, classe 1988, si avvicina alla musica all’età di 11 anni, costruendo il suo background musicale grazie a gruppi Hard Rock 80’- 90’ quali: Mr. Big, Dream Theater, Bon Jovi, Bryan Adams, Europe e Journey, ed iniziando lo studio del basso elettrico presso Giorgio JT Terenziani (Arthemis, Living Theory, Mr.Pig), formando successivamente la sua prima band, gli ACV nella quale assume il ruolo di bassista e corista, e dove comincia a scrivere i primi brani inediti.
È però qualche anno più tardi, nel 2004 che Franky conosce la sua voce; da quel momento, grazie al lavoro ed allo studio costante assieme al suo insegnante Michele Luppi, cominciano le prime vere attività live e le collaborazioni in una crescente successione.
Nel 2011 si diploma al MA 2000 di Bologna e, sia durante che subito dopo questa parentesi, avvia una serie di collaborazioni che gli porteranno tanta esperienza e lo aiuteranno a farsi conoscere sempre di più nel panorama musicale del nord Italia, avendo modo di cantare e suonare al fianco di alcuni artisti italiani ed internazionali, come Michele Luppi (Whitesnake, MLB, Vision Divine, Secret Sphere, Killing Touch, e Mr. Pig), Eric Martin (Mr. Big) Gianluca Tagliavini (PFM, Sonohra) Jacopo Tini (Sonohra, Marco Ligabue, Giorgio Faletti).
Spinto da un metodo di canto in continua evoluzione, Franky amplia i suoi orizzonti, entrando a far parte della Michele Luppi Band nell’estate del 2014 come corista e cantante, e dando vita a nuove band come Refugee, Lost Angeles ed infine Ali3i, con la quale porta avanti il suo progetto di brani inediti al fianco di Fabio Gozzi (chitarra). Grazie a questi innumerevoli progetti Franky arriva all’orecchio di Max Zoara (B-nario, QG Studios Milano) con il quale inizia una fitta collaborazione per l’uscita del primo album di inediti di Franky assieme alla sua band Ali3i.
Nel 2015 partecipa come strumentista alla finale di Italia’s Got Talent al fianco della cantante Caterina Giordano.
Dal 2016 inizia il suo percorso come insegnante di canto moderno da privatista, e successivamente viene contattato da alcune accademie di musica moderna dell’Emilia Romagna quali Grooveland Music School di Reggio Emilia e L’accademia di Parma, dove dal 2017 figura tra i docenti di canto moderno.
Nel 2019 viene contattato de Andrea Ge (Sharks, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Clara Moroni, Massimo Riva, Glenn Hughes, Stef Burns …) e Maxwell Power aka Maximilian Parolisi per entrare a far parte del progetto ELEKTROBOOT (EBM /ElettroPop/Synthwave) come cantante sia di cover che di brani inediti, che attualmente sono in composizione per la prossima uscita di un album. Il 25 Aprile 2023 viene pubblicato il primo EP “Space Invaders” prodotto e distribuito da DMI Music Label.
A inizio 2020 con l’amico Gianluca Tagliavini ed il bassista Jimmy Scaffardi forma The Big PHIKA, un Electroacoustic Power Trio che vede Franky come cantante e chitarrista. Questo progetto porta nei locali del nord Italia le più grandi hit pop e rock mondiali, tutte riarrangiate in chiave electroacoustic.