L’inizio verso il ritmo e la musica avviene intorno ai 7 anni, a casa, suonando con mestoli di legno e pentole, fino a quando a 12 anni arriva una batteria vera e fino ai 18 suona da autodidatta cercando di fare più esperienze possibili, la più significativa con il cantautore Raffaele Cusato, con cui ha registrato diversi dischi.
I primi studi teorici iniziano insieme ad un amico pianista classico e grazie a lui inizia a frequentare il Conservatorio di Cosenza.
Successivamente studia a Napoli alla “Scuola musicisti associati” con il grande batterista Agostino Marangolo.
In un secondo tempo grazie al suggerimento di un grande amico musicista Sergio Cammariere inizia a frequentare l’università della musica a Roma, dove si diploma studiando con gli insegnanti: Maurizio Boco, Davide Pettirossi, Maurizio Dei Lazzaretti e Derek Wilson.
Lavora per due anni in un importante studio di registrazione di Crotone, dove ha l’opportunità di registrare diverse demo di artisti regionali.
Dopo aver frequentato a Milano il corso metodo YAMAHA, inizia ad insegnare in varie scuole private nella provincia di Crotone.
Trasferitosi a Parma, inizia varie esperienze musicali tra cui: gruppo funk Cinzano Five, ,Soul baster band, gruppo rock Mentre (con all’attivo un disco prodotto da una casa discografica indipendente). Giordano Cambogi (Ladri di biciclette), Giovanni Marani (Ligabue), Orchestre da ballo.
Frequenta la scuola di musica L’Accademia-Modern Music Institute di Parma dove si diploma con il Maestro Sandro Ravasini e consegue il Grade 8 del trinity College London.
Esperienze più significative: Partecipazione al programma “La vecchia fattoria” Rai di Napoli, accompagnando Luca Sardella. Vanta collaborazioni con Padre Cionfoli, Viola Valentino, il gruppo Paideja, vari cantanti neomelodici.
Ha suonato con le Tribute Band dei Dire Straits, Gipsy Kings (Los hermanos), Rino Gaetano e Pino Daniele.
Insegna in varie scuole private della provincia di Parma (Bedonia – Traversetolo – Fidenza).
Negli anni partecipa a vari seminari e master class tra i tanti: Peter Erskine-Steve Smith-Gavin Harrison-Kenny Aronoff-Gregg Bissonette-Dave Weckl – Alfredo Golino – Maurizio Dei Lazzaretti.
Dal 2022 partecipa al Progetto “Pistapoci” del Centro di Educazione Musicale Lira, un progetto sperimentale di musica d’insieme finanziato dalla Regione Emilia Romagna rivolto agli allievi della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado.
È componente del trio “Lady Godiva” che riarrangia successi nazionali e internazionali in chiave rock e da marzo 2023 suona con i “Private Daydream “ gruppo Rock con all’attivo il disco “On the riverside”.
Attualmente lavora con le Orchestre “Macco e Rosella” e “Profumo di Romagna”.
E’ docente alla scuola di musica “L’Accademia di Parma”.